Uno strumento per accelerare l'innovazione

Una piattaforma basata su Design Thinking e Open Innovation, permette di proporre sfide progettuali a una community di designer, dipendenti e stakeholder.

Call for ideas

L’innovazione è un processo condiviso. Proponi ai tuoi utenti una sfida di innovazione o un contest per generare nuove idee o soluzioni.

Per aziende con il desiderio di portare in casa nuove idee ed ispirazioni.
Una challenge rivolta all’esterno permette anche di fare storytelling sul brand.

PLUS_illustration-01

Partecipazione Civica

Una piattaforma pensata anche per gli enti pubblici. Invita cittadini e stakeholder ad esprimere le proprie idee su come immaginano la città del futuro, sui progetti di rinnovamento cittadino e le sfide che riguardano il sociale.

Coinvolgimento dei dipendenti

Fare innovazione con i propri dipendenti è possibile. Invitali a proporre idee e progetti per portare nuove ed opportunità in azienda, valorizzando il talento e le capacità interne.

Per aziende ed organizzazioni che vogliono portare innovazione all’interno delle proprie realtà valorizzando i talenti. Ideale per iniziative HR.

PLUS_illustration-02

White Label

Crea una piattaforma di open innovation in white label.

La nostra tecnologia, la tua piattaforma, ideale per realizzare percorsi di innovazione duraturi nel tempo.

Vuoi realizzare la tua challenge di innovazione con PLUS?
Contattaci

Sviluppa il tuo percorso di innovazione

Tutte le tipologie di organizzazione, pubbliche e private, profit e non profit, hanno bisogno di sviluppare innovazione. Il paradigma dell’Open Innovation e la logica del crowdsourcing mettono la collaborazione (con gli stakeholder, i cittadini, i consumatori…) al centro del processo di innovazione. In questo modo rispondono alla necessità di cambiamento in maniera più sostenibile, poiché il coinvolgimento mitiga il tasso di insuccesso dell’innovazione.

PLUS permette ad organizzazioni pubbliche e private di fare innovazione lanciando delle “Challenge” rivolte ad una community specifica.

brief

Collaborative Research

Raccogli custumer insight, informazioni e ispirazioni attraverso i nostri strumenti di ricerca.

Chiedi ai partecipanti di svolgere interviste, inviare documenti interessanti e ricerche, raccontare la propria esperienza attraverso le Collaborative Research!

 

  • Storytelling
  • Inspiration
  • Interviste

Call for idea

Lancia una call for ideas, ricevendo idee e progetti su brief di innovazione.

Crea occasioni di collaborazione per la tua community tramite idee aperte, momenti partecipati e commenti.

Valuta i progetti arrivati, internamente alla tua azienda o tramite voto popolare.

  • Idea Generation
  • Workshop
  • Prototipazione

Alcune delle challenge ospitate su PLUS

CAP4ISDEAS

Gruppo CAP

Call for ideas dedicata ai progettisti per la produzione di una nuova fontanella dell’acqua promossa da Gruppo Cap e Wired.

LEGNANOIDEALE 2015/16

Comune di Legnano

PLUS ha ospitato il Bilancio Partecipativo della città di Legnano nel 2015 e 2016, raccogliendo più di 300 idee e coinvolgendo 3000 cittadini.

IDEA CHALLENGE

EY

Una sfida ai dipendenti della divisione EY Assurance Italia, per valorizzare i talenti aziendali, con 800 partecipanti attivi, 92 idee inviate in 21 giorni e 10 idee finaliste.

AI SOFTWARE VENDOR SELECTION

Agos

Agos Italia ha realizzato su PLUS una sfida internazionale su invito, dedicata alle migliori aziende nell’ambito della Intelligenza Artificiale per la raccolta e sviluppo di nuovi progetti.

Compila il form per avere maggiori informazioni sulla piattaforma

Contact Us
Sending